GIORNATA DI PRESELEZIONI PER IL 5° FESTIVAL CANORO IN OMAGGIO A LUCIANO VIRGILI
L’Associazione musicale Bunker Records, in collaborazione con il c.s.L.V. (comitato scientifico Luciano Virgili), è lieta di presentare la giornata di preselezioni per il Festival Canoro in omaggio a Luciano Virgili che si terrà a Roma in data sabato 13 maggio dalle ore 17, presso la Conventicola degli Ultramoderni APS in Via di Porta Labicana 32 (per l’ingresso al locale è obbligatoria la sottoscrizione di una tessera annuale del costo di 10€), locandina in allegato. Il termine massimo per l’invio delle domande di iscrizione (Regolamenti e modulo in allegato) è entro e non oltre il 3 maggio 2023 (salvo proroga) all’indirizzo e-mail: bunkerecordsroma@gmail.com
Possono partecipare: Scuole di Musica, cantanti e gruppi canori non in possesso di titolo accademico musicale.
I finalisti delle preselezioni saranno giudicati da una Giuria Tecnica (composta da Membri del Comitato Scientifico Luciano Virgili e/o musicologi e/o musicisti e/o esperti di musica, personaggi dello spettacolo e/o giornalisti specializzati).
Seguirà il Festival Canoro in omaggio a Luciano Virgili si terrà in data domenica 28 Maggio dalle ore 17 in Via Aldrovandi 16, presso l’Associazione dei Veneti a Roma, e in diretta streaming sui canali di Bunker Records.
Lo scopo dell’Associazione Bunker Records è promuovere lo studio del canto e della musica attraverso la figura di Luciano Virgili con una gara canora di brani scelti dal repertorio dell’artista.
È previsto un premio di 1.000 euro per il vincitore del Festival, da spendere in corsi di Musica oppure per la registrazione di brani musicali; è altresì previsto un premio assegnato dalla giuria popolare.
La giuria tecnica qualificata, che assegnerà il premio del Festival, sarà composta da membri del Comitato Scientifico Luciano Virgili, rappresentanti di Accademie, Università e/o Conservatori, Vocal Coach e/o gli stessi insegnanti di canto o direttori delle Scuole di Musica, musicologi, musicisti, esperti di musica, personaggi dello spettacolo e/o giornalisti specializzati.
SCARICA QUI IL REGOLAMENTO: